Studio Odontoiatrico
Marco Letta

“Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della Medicina” (Ippocrate)

Chi siamo

STUDIO ODONTOIATRICO
DOTT. MARCO LETTA

Il dott. Marco Letta nasce a Roma il 19 dicembre 1968, si laurea presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1993 con 110 su 110 e lode e frequenta la società ARDEC dal 1994. Si è iscritto all’ordine dei medici e degli odontoiatri nel 1994 con il n. di iscrizione 2887 e dal 1995 esercita la libera professione in Roma, presso lo studio Letta di cui è titolare. Si iscrive allo School Program della durata di due anni nel 1998 e nel 2000 prende il relativo diploma rilasciato a seguito della presentazione della risoluzione di due casi parodontali complessi discussi con il prof. Jan Lindhe. Continua a frequentare il continuino corse Ardec fino al 2004, entrando a far parte della categoria Seniors e partecipando a discussioni sulla ricerca clinica. È utilizzatore del sistema AstraTech dal 1995. Dal 2013 ha cominciato l’attività corsistica.

Specialisti
per ogni settore

Lo studio Letta si avvale di collaboratori esterni per l’ortodonzia e la profilassi dentale: la dottoressa Maria Grazia Zizzari laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria con lode, specializzata in Ortognatodonzia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con lode, formata presso la Tweed Foundation for Orthodontic research (Tucson - Arizona-USA), si occupa in modo esclusivo di Ortodonzia con trattamenti precoci intercettivi per i bambini, terapie tradizionali e terapie “invisibili” per gli adolescenti e gli adulti; la dott.ssa Tiziana Parasassi cura la profilassi e l’igiene dentale; il manufatto protesico è realizzato dal laboratorio odontotecnico di Danilo Stefano Romano utilizzando materiali di nuova generazione (disilicato, zirconia). L’aspetto clinico protesico, unitamente al complesso dell’attività è seguito direttamente dal dott. Marco Letta.

La Storia dello studio

Punto di riferimento dal 1960

Lo studio del dott. Marco Letta opera nello splendido quartiere EUR di Roma dal 1960. Situato in via Umberto Tupini, ad angolo con la più nota Viale Europa, è stato avviato ed abilmente gestito per oltre trent’anni dal dott. Giuseppe Letta, il quale, fin dall’inizio dell’attività, ha saputo rendere lo studio un importante punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.

Dal 1995 la direzione dello studio è passata nelle mani del dott. Marco Letta iscritto all’ordine dei medici e degli odontoiatri nel 1994 con il n. di iscrizione 2887.

Nel 1995 ha frequentato un corso di scuola svedese presso la società ARDEC entrando in contatto con ricercatori di fama mondiale in ambito odontoiatrico, in particolare nell’ambito parodontale e implantologico. All’interno della stessa società ha conseguito il diploma in Odontoiatria Clinica risolvendo con successo due casi parodontali complessi sottoponendoli al giudizio del prof. Jan Linde.
Attualmente socio SIO (Società Italiana di Osteontegrazione) ha frequentato numerosi corsi per poter portare al servizio dei suoi pazienti le tecniche chirurgiche più affidabili e riconosciute dalla comunità scientifica internazionale.
Tra le attività esercitate dal dott. Letta nel suo studio odontoiatrico, si possono annoverare casi gnatologia, , implantologia, protesi, estetica, parodontologia, conservativa, endodonzia, dei quali si occupa in via diretta e di ortodonzia ed igiene, per i quali si avvale, invece, della collaborazione di professionisti esterni.

Strumentazioni professionali